Dove c’è un problema che colpisce i piccoli proprietari là Appc è presente
Il giorno 19 ottobre si è tenuta un’assemblea affollatissima nella bella sala riunione di Credaro piccolo comune della bergamasca.
Le 250 famiglie servite dal teleriscaldamento e che rischiano di passare un brutto inverno hanno partecipato in massa all’incontro con l’Associazione Piccoli Proprietari (APPC) e il sindaco Adriana Bellini.
Nel suo intervento il presidente di APPC Vincenzo Vecchio ha ricostruito le vicende della nascita del sistema di tele riscaldamento di Credaro che ha origine nel 2003 da due convenzioni: una tra consorzio San Fermo e Fimet del 2003 e l’altra tra Fimet e il comune di Credaro del 2006 e di durata trentennale.
Un progetto nato mala e gestito peggio frutto della speculazione immobiliare che ha guardato solo al profitto immediato di pochi, mascherando la scelta con finalità ecologiche.
Il sindaco Adriana Bellini si è impegnato costantemente con Appc per risolvere il problema che sembrerebbe avviarsi a soluzione.
Oggi si è avuto un incontro in Prefettura co il Prefetto, A2A e la società che attualmente gestisce il servizio. Sembrerebbe che ci sia la possibilità di superare le difficoltà in attesa di trovare una soluzione per la gestione del tele riscaldamento definitiva ed efficiente e ad un costo corretto ed accettabile per le utenze.
Appc continuerà a lavorare per dare conforto alle famiglie e soprattutto per tutelare il loro diritto a passare un inverno con il riscaldamento che funziona.